Come cresce un desiderio sessuale.
Spesso nella coppia, si è costretti ad affrontare uno dei problemi più complicati che, se non risolto in tempo, porterà alla rottura della relazione.
Se per alcuni l’attrazione nasce fin da subito impetuosa, per altri il discorso è completamente diverso.
Una piccola considerazione.
In molti parlano della cosiddetta legge di attrazione come fulcro per ottenere tutto ciò che si vuole, ora non vi spiegherò di che cosa si tratta ma se volete farvi un’idea potete dare un’occhiata alle innumerevoli quantità d’informazioni che potete trovare ormai ovunque.
Spesso dimentichiamo che è la vita a metterci le persone giuste davanti a noi e siamo invece noi che scegliamo quelle sbagliate.
Cosa comporta questo?
Sicuramente vi è capitato di fare i classici confronti con un ex o una ex e vi siete resi conto che vi trovate ad affrontare una situazione completamente diversa dalla precedente. Se, ad esempio, un partner non è capitato nella vostra vita per caso avete riscontrato che non è stato un amore a prima vista e che la frequentazione iniziale non è stata subito rosa e fiori. Quindi vi trovate nella condizione di dover lavorare duramente per poter stabilire un contatto sia caratteriale che fisico; sembra una cosa più forzata che voluta.
Se invece una persona è arrivata nella vostra vita senza che siate andati a cercarla allora penso proprio che avete avuto modo di constatare tutta una serie di cose che sono sembrate venire da sé.
Capitolo sesso.
Tralasciamo il fatto che una persona possa essere giusta o meno per noi, cosa che andremo a capire nel proseguo della relazione, concentriamoci invece sul desiderio sessuale.
Ci renderemo conto fin da subito che quella persona ci attira particolarmente, ha un non so che di diverso e perciò iniziamo già ad avvertire una sensazione nuova.
Di cosa stiamo parlando?
È come se riuscissimo già a sognare di fare sesso con lui o con lei, ha un corpo al quale non possiamo resistere e proviamo un forte istinto di fare l’amore; cosa che invece non è capitata con il nostro o la nostra precedente partner.
All’inizio non riusciamo a capire il perché di tutte quelle emozioni improvvise che proviamo fin da subito ma sappiamo dentro di noi che le vogliamo vivere senza indugiare oltre.
Non ci poniamo nemmeno dei tempi da rispettare perché sentiamo il forte desiderio d’iniziare, fin da subito, a conoscere quella persona.
A cosa è dovuto?
La risposta è più semplice di quanto voi possiate immaginare e si chiama vita.
Perché è proprio la vita che ci ha mandato quella persona che, guarda caso, possiede tutte quelle peculiarità che sono giuste per noi. Dall’intesa nel sesso alla complicità, proviamo delle sensazioni completamente insolite e inaspettate tanto da renderci piacevolmente assuefatti da esse.
Non ci stanchiamo mai di desiderare e arrivare quasi a possedere sessualmente quella persona, è lo stesso vale per lei o lui.
Si crea una vera e propria sinergia tra i due corpi e con nostra piacevole sorpresa ci accorgiamo di quanto sia favoloso fare ogni volta del buon sesso con il proprio partner.
Così le nostre fantasie sessuali prendono piede e, anche in questo caso, ci rendiamo conto che il partner le condivide e non dobbiamo più preoccuparci del fatto di non poter osare di più.
Non esiste più un posto fisso.
Se prima eravamo abituati a fare sesso sempre e solo nel medesimo posto (la camera da letto) adesso invece la storia cambia.
Ci troviamo a passeggiare in mezzo alla natura e sentiamo il desiderio di buttarci per terra per fare l’amore, siamo in macchina e sentiamo il desiderio di fermarci da qualche parte per fare l’amore, insomma non esiste più un posto fisso.
L’unica cosa che sentiamo dentro è quel forte istinto di possedere il proprio partner in qualsiasi luogo, incuranti di tutto ciò che ci circonda.
Così facendo viviamo e condividiamo insieme dei momenti a dir poco fantastici che ci uniscono ancora di più alla persona che abbiamo al nostro fianco.
Quanto durerà tutto questo?
Non pensateci ma concentratevi invece sul fatto che state vivendo un’esperienza al massimo delle vostre possibilità ed è forse questo il vero segreto per far durare un rapporto.
Quando imparerete a lasciare andare tutte quelle paure che sono state vostre compagne nel precedente rapporto, allora sarete sulla strada giusta e constaterete voi stessi che il sesso, con il vostro partner, diventerà sempre più bello e senza tempo.